Gli amanti del barbecue amano cuocere alla griglia ovunque: ecco alcune proposte davvero originali per rendere la griglia un’esperienza indimenticabile!

Ci sono amanti del barbecue che cuocerebbero una bistecca alla griglia ovunque, anche nei luoghi e nei modi più impensati. Abbiamo raccolto alcuni tra i barbecue più strani del mondo, che forse neppure gli appassionati di questa specialità conoscono per quanto eccentrici e bizzarri sono.

Barbecue e motori: accoppiata vincente

Un barbecue “rombante” è quello che ci vuole se si è appassionati dell’uno e dell’altro. Il V8 Engine Bqp della HotRod offre la possibilità di cuocere la carne al bordo di una supercar dotata di un motore a otto cilindri. Un esempio per tutti? Una delle muscle car in voga negli anni Settanta, la bellissima Challenger.

Acqua & Fuoco: la ciambella barbecue che galleggia

Immaginate che goduria poter gustare una bistecca ben cotta alla griglia nel bel mezzo del mare, su una ciambella galleggiante al cui centro è installato un grill. Bè, non è un sogno irrealizzabile, visto che ne esiste una, si chiama BBQ Donut, e può essere acquistata e installata su qualsiasi imbarcazione (alla faccia dell’opinione comune per cui acqua  fuoco non andrebbero d’accordo).

Per giovani griller appassionati

Vi piacerebbe mostrare a tutti la vostra griglia unica ed originale, a forma di animaletto, per una grigliata più allegra e spensierata? I nuovissimi barbecue moderni a forma di animale (ad esempio manzo o maialino) si avviano automaticamente e sono molto efficienti: il prezzo però potrebbe scoraggiare un po’ l’acquisto, visto che costano circa 1400 euro l’uno.

I barbecue non sono tutti uguali. ecco quelli più originali e strani al mondo.Il barbecue più grande del mondo? E’ in Texas

Gli americani sono sicuramente tra i più appassionati di barbecue, e c’è anche chi ne ha fatto uno stile di vita. Un certo David Klose ha realizzato il barbecue più grande del mondo, per trasportarlo ci vuole un camion, dato che è lungo 17 metri e con una superficie di cottura larga circa 60 metri quadrati!

Poco spazio? Mini barbecue da balcone

Perché rinunciare alla cottura alla griglia se non si dispone di un balcone o di un terrazzo? Il mini barbecue da balcone può essere installato al posto dei vasi da fiore, ed è anche carino da guardare!

Barbecue a forma di drago

Si chiama “Guardian of the feast” ed è un barbecue di tutto rispetto con le sembianze di un drago. A realizzarlo è stato il giovane statunitense Ed McBride, che ha voluto un barbecue originale e al tempo stesso efficiente (a doppia griglia).

 

 

Lorenzo