Chi Sono

imagesCiao a Tutti!
Mi chiamo Lorenzo e sono un appassionato di cucina.
Sin da piccolo sono stato una buona forchetta e ben presto sono stato “fulminato” dalle poderose grigliate di quando abitavo a casa di nonno! Fare le grigliate da lui in campagna era un rito: preparare la legna… attendere le braci… lo sfrigolio della carne sulla griglia…
La buona cucina è sempre stata nel mio cuore e ogni volta che ora accendo il barbecue e guardo il fumo salire penso al mio buon nonno, che credo mi abbia insegnato quasi tutto dell’arte del “grigliatore”.
Purtroppo non avendo molto spazio non mi è possibile avere un caminetto in pietra come quello di nonno mio, ma grazie al mio fidato barbecue “sfamo” la mia famiglia e gli amici nei giorni di festa e non!
Le mie grigliate vengono definite mitiche dai miei amici, dalla mia compagna e dai miei “nanetti” che saltano sul divano non appena mi vedono indossare il grembiule.
Da anni da partecipo come “Capo Grigliatore” quando ci sono feste di associazioni alle quali sono affiliato: il Gruppo Donatori di Sangue, la Protezione Civile e il Gruppo Alpini della mia provincia.
Diciamo che tutta questa esperienza con la Griglia ha contribuito a farmi ottenere il titolo di “Re del Barbecue” assegnatomi dagli amici.
Divertito da questa cosa ho deciso di provare a regalare quante più persone possibili le mie ricette e i trucchi che mi hanno fatto diventare “il Re”: ecco questo sito, realizzato con l’aiuto di mio figlio più grande.
A quanti vorranno commentare e portare la loro esperienza io risponderò volentieri!